FASHIONED.COM
menu

Il gioco di contrasti la fa da padrone nel settore moda 2018/19, per un ritorno dal sapore vagamente futuristico ed al contempo retrò. I grafismi del black and white invadono le passerelle con righe ondulate ed effetti ipnotici, ma anche semplici e sempre eleganti contrasti di indumenti bianchi e neri. Nel corso dei fashion events più ambiti le fashion icons hanno portato un look estremo con il classico ed amatissimo contrasto del black and white.

Un insieme raffinato e sempre ideale, le donne e gli uomini prediligono l’abbinamento in bianco e nero quando sono indecisi o desiderano essere sempre perfetti, senza incorrere in errori di stile. Il bianco e nero abbinati vanno bene infatti davvero per ogni occasione. Che sia per una cerimonia, per un compleanno o per una semplice cena con amici, il bianco ed il nero si sposano come amanti ideali, incontrandosi in un contrasto che piace e affascina.

Scopri i capi in bianco e nero di LIVE ALL DAY

Se state pensando che il black and white possa essere scontato vi sbagliate di grosso. Abbinare due capi in bianco e nero può essere frutto di un attento studio di immagine, dove non solo i due colori non si devono annullare a vicenda ma devono spiccare entrambi in egual misura, ma anche le forme devono corrispondere a precisi canoni di bellezza.

Nel corso della storia del costume e della moda, i due colori sono stati usati inizialmente in maniera del tutto separata per esprimere concetti estremi. L’influenza successiva dell’arte decorativa e architettonica ha visto questi colori indicare la precisione. Maestra del bianco e nero, Coco Chanel utilizzò questa dicotomia per l’etichetta del celebre Chanel n° 5, differenziandosi immediatamente da tutte quell’etichette elaborate e sofistica, d’uso all’epoca. Fu l’inizio di una vera e propria moda, che si diffuse rapidamente al vestiario.


torna su


ServiziWeb © 2018 | P.IVA 07768310729
Privacy e Cookie Policy